Press Area

 

Exciting News and Updates from Building Heritage: Stay Informed on the Latest Developments and Offerings

All Press Releases
on Villa Cagli
on Villa MIchalagelo
Contact for query

All press releases

Una villa tra storia, natura e relax, dove il tempo sembra fermarsi. Siamo nel «Nido dello scrittore», il rifugio degli ardenti cavatori di pietra che lavoravano instancabilmente nella cava di sassi antica di Riva di Faggeto Lario, sulle rive del lago di Como.

Sul lago di Como c’è un luogo davvero speciale, completamente isolato e immerso nella natura: è una villa extra lusso, recentemente ristrutturata in modo da renderla molto più confortevole. Si trova a Faggeto Lario, piccolo borgo in provincia di Como, ed è raggiungibile solo in barca. Insomma, il posto ideale dove rimanere da soli e godere della massima privacy. La villa, recentemente utilizzata come location per una famosissima serie tv, è ora in vendita: il prezzo – naturalmente – è super.

Etg – Faggeto Lario, il “Nido dello scrittore” in vendita a 6,9 milioni di euro

Per secoli rifugio dei cavatori di pietra, il “Nido dello scrittore”, dimora di fine ‘800 affacciata sul lago a Faggeto Lario è in vendita per 6,9 milioni di euro. Raggiungibile solo via acqua, con boa e attracco privati, la residenza è attualmente di proprietà del giornalista e scrittore comasco Giuseppe Guin. (foto RentallComo) Il mandato per la vendita è stato affidato alla società di real estate Building Heritage – Forbes Global Properties, che a Como, in piazza Volta, ha aperto una nuova sede.

Nascosto tra le sponde orientali del lago di Como, un tempo era il rifugio dei cavatori di pietra che lavoravano all’antica cava di sassi di Riva di Faggeto Lario. Oggi potrebbe essere la nuova dimora lacustre di qualche fortunato acquirente. Si tratta del “Nido dello scrittore”, dimora da sogno di fine ‘800 di proprietà di Giuseppe Guin, giornalista e romanziere, messa in vendita per 6,9 milioni di euro. Building Heritage – Forbes Global Properties, che proprio a Como ha aperto una nuova sede situata in una delle piazze più centrali della città, Piazza Volta.

Per secoli rifugio dei cavatori di pietra, il “Nido dello scrittore”, dimora di fine ‘800 affacciata sul lago a Faggeto Lario è in vendita per 6,9 milioni di euro. Raggiungibile solo via acqua, con boa e attracco privati, la residenza è attualmente di proprietà del giornalista e scrittore comasco Giuseppe Guin.

on Property

Press releases

In a city steeped in artistic heritage, a piece of history just changed hands — and under the radar, to boot.

Michelangelo’s childhood home, a relic from the Italian Renaissance, quietly transitioned to new owners near Florence, Italy.

Villa Michelangelo, l’antico edificio in cui ha vissuto e lavorato Michelangelo Buonarroti, è stata venduta per 8 milioni di euro a un fondo di investimenti straniero. La storica dimora si trova sulle colline di Firenze ed è stata costruita tra il XIV e il XV secolo. A curare la vendita è stata la Building Heritage, partner esclusivo di Forbes Global Properties per l’Italia. La villa è stata citata nelle sue biografie dallo stesso Michelangelo, che ha raccontato di come si è trasferito in collina dopo la nascita. Ed è lì che è ancora conservata un’opera originale abbozzata, il Tritone, o Satiro, rimasta intatta ma non venduta insieme alla villa stessa.

Nuovo proprietario per Villa Michelangelo, sulle colline di Firenze, l’unico edificio ancora esistente nella sua interezza, dove visse e lavorò Michelangelo Buonarroti. La storica dimora, costruita tra il XIV ed il XV secolo, è stata recentemente ceduta per 8 milioni di euro ad un fondo di investimenti straniero. La vendita è stata curata da Building Heritage, partner esclusivo per l’Italia di Forbes Global Properties, punto di riferimento del mercato Real Estate nel mondo. Situata nella parte alta di Settignano,

(Adnkronos) – Nuovo proprietario per Villa Michelangelo, sulle colline di Firenze, l’unico edificio ancora esistente nella sua interezza, dove visse e lavorò Michelangelo Buonarroti. La storica dimora, costruita tra il XIV ed il XV secolo, è stata recentemente ceduta per 8 milioni di euro ad un fondo di investimenti straniero. La vendita è stata curata da Building Heritage, partner esclusivo per l’Italia di Forbes Global Properties, che ha dato notizia dell’avvenuta vendita attraverso un comunicato.

Nuovo proprietario per Villa Michelangelo, sulle colline di Firenze, l’unico edificio ancora esistente nella sua interezza, dove visse e lavorò Michelangelo Buonarroti. La storica dimora, costruita tra il XIV ed il XV secolo, è stata recentemente ceduta per 8 milioni di euro ad un fondo di investimenti straniero. La vendita è stata curata da Building Heritage, partner esclusivo per l’Italia di Forbes Global Properties, che ha dato notizia dell’avvenuta vendita attraverso un comunicato.

(Adnkronos) – Nuovo proprietario per Villa Michelangelo, sulle colline di Firenze, l’unico edificio ancora esistente nella sua interezza, dove visse e lavorò Michelangelo Buonarroti. La storica dimora, costruita tra il XIV ed il XV secolo, è stata recentemente ceduta per 8 milioni di euro ad un fondo di investimenti straniero. La vendita è stata curata da Building Heritage, partner esclusivo per l’Italia di Forbes Global Properties, che ha dato notizia dell’avvenuta vendita attraverso un comunicato.  Situata nella parte alta di Settignano, a poca distanza dal centro di Firenze, la villa fu un’antica proprietà della famiglia dei Buonarroti. Nelle sue biografie, infatti, Michelangelo ricorda come, dopo la nascita a Caprese, si trasferì sulla collina fiorentina, dove una balia lo avrebbe allattato con “latte impastato con la polvere di marmo”, da cui derivò la sua precoce passione per la scultura.

Contact for
Media Queries

The Building Heritage Team is composed of highly experienced professionals who can enhance each property. Our multicultural team is capable of speaking clearly with customers from all over the world. Our top priority is competence, but most importantly, we pay attention to detail.


Compare listings

Compare