Faggeto Lario, il “Nido dello scrittore” in vendita a 6,9 milioni di euro

Per secoli rifugio dei cavatori di pietra, il “Nido dello scrittore”, dimora di fine ‘800 affacciata sul lago a Faggeto Lario è in vendita per 6,9 milioni di euro. Raggiungibile solo via acqua, con boa e attracco privati, la residenza è attualmente di proprietà del giornalista e scrittore comasco Giuseppe Guin. (foto RentallComo) Il mandato per la vendita è stato affidato alla società di real estate Building Heritage – Forbes Global Properties, che a Como, in piazza Volta, ha aperto una nuova sede. (Espansione TV)

Su altre testate

Raggiungibile solo in barca, affacciato sul lago di Como a Faggeto Lario, immerso nella natura. (Corriere Milano)

Nomignolo affettuoso, ovviamente, e soprattutto superato dai fatti. Un tempo era il rifugio dei cavatori di pietra che lavoravano all’antica cava di sassi di Riva di Faggeto Lario e da quell’epoca – quando ancora la meraviglia che si conosce oggi e che vedete nelle foto “RentallComo” doveva rivelarsi – nasce l’appellativo con cui tutti i comaschi conoscono il posto: “il Rudere”. (ComoZero)

Il Nido si trova … (La Repubblica)

I rifugi di montagna del Trentino-Alto Adige rappresentano un’oasi di pace e tranquillità per gli amanti della natura e dell’avventura. Dove le cime svettano verso il cielo e la natura incanta con la sua bellezza senza tempo, ecco che il Trentino Alto Adige svela il suo volto migliore. (Proiezioni di Borsa)

Che le stupende ville del lago di Como valgano milioni di euro è arcinoto, però 6.9 milioni per un “rudere” nessuno se lo sarebbe aspettato. (CiaoComo)

Oggi potrebbe essere la nuova dimora lacustre di qualche fortunato acquirente. Si tratta del “Nido dello scrittore”, dimora da sogno di fine ‘800 di proprietà di Giuseppe Guin, giornalista e romanziere, messa in vendita per 6,9 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Press Releases Detiles

Live Link of this press: