In vendita per 6,9 milioni il Nido dello scrittore sul Lago di Como di Giuseppe Guin: il “rudere” più bello del mondo ospitò Mr & Mrs Smith

• 1 month ago

Un tempo era il rifugio dei cavatori di pietra che lavoravano all’antica cava di sassi di Riva di Faggeto Lario e da quell’epoca – quando ancora la meraviglia che si conosce oggi e che vedete nelle foto “RentallComo” doveva rivelarsi –  nasce l’appellativo con cui tutti i comaschi conoscono il posto: “il Rudere”. Nomignolo affettuoso, ovviamente, e soprattutto superato dai fatti. Oggi, infatti, dopo essere stata ammirata in talk show, programmi tv e perfino nella nuova serie di Prime Video “Mr. & Mrs. Smith”, la dimora da sogno che è nata da quel rifugio può essere acquistata dai pochi fortunati che desiderano un angolo riservato sulla sponda orientale del Lago di Como. Si tratta del “Nido dello scrittore”, dimora da sogno di fine ‘800 di proprietà del giornalista e romanziere Giuseppe Guin, messa in vendita per 6,9 milioni di euro, con mandato esclusivo affidato alla società di real estate Building Heritage – Forbes Global Properties, che proprio a Como ha aperto una nuova sede situata in una delle piazze più centrali della città, Piazza Volta.

Compare listings

Compare