In vendita la villa a Taormina che ospitò Ungaretti, Pasolini e Muti

La spettacolare piscina a sfioro co vista mozzafiato sul golfo di Taormina la villa comprende anche un idromassaggio...
La spettacolare piscina a sfioro co vista mozzafiato sul golfo di Taormina, la villa comprende anche un idromassaggio outdoor.©agphotostudios

L’apoteosi del comfort e del fascino

In questa villa a Taormina la bellezza sta negli interni come negli esterni, il parco di proprietà, di oltre mille metri quadrati, vanta piante secolari e mediterranee con terrazzamenti d’epoca che conducono ad un”altra dépendance adiacente alla villa, che si presenta come un ulteriore appartamento completo di zona notte, living e cucina. Ed è proprio nel giardino che si trova anche quello che un tempo fu l’atelier dall’artista Cagli, trasformato oggi in uno splendido loft caratterizzato da grande zona living con camino, zona dining, cucina, servizi e, al piano superiore, due camere da letto con rispettivo bagno. Non poteva mancare il comfort e il lusso di una piscina a sfioro, con zona idromassaggio.

Il suntuoso living di Villa Cagli casa in vendita a Taormina che fu del celebre artista romano.
Il suntuoso living di Villa Cagli, casa in vendita a Taormina che fu del celebre artista romano.©agphotostudios

Cagli famoso nel mondo

Esponente della corrente romana dell’arte anni ’30, con Giuseppe Capogrossi ed Emanuele Cavalli, Corrado Cagli era pittore, scenografo, costumista e ceramista. Abbandona l’Italia a seguito delle leggi razziali ma trova fortuna all’estero, prima a Parigi, poi a New York (grazie all’interessamento dell’allora direttore MoMA) e San Francisco e poi Gran Bretagna. La sua fama cresce nel tempo e, una volta tornato in Italia, si spegne a Roma nel 1976. Ancora oggi le sue opere sono esposte in mostre nel mondo.

Leggi anche:

Press Releases Detiles

Live Link of this press:
Dawnload The Pdf View:

Compare listings

Compare