Nido dello scrittore» in vendita: la villa dell’800 affacciata sul lago costa quasi 7 milioni di euro

Raggiungibile solo in barca, affacciato sul lago di Como a Faggeto Lario, immerso nella natura. Il «Nido dello scrittore», dimora di fine ‘800 di proprietà del giornalista e romanziere comasco Giuseppe Guin è in vendita per 6,9 milioni di euro. Ex rifugio dei cavatori di pietra che lavoravano all’antica cava di sassi di Riva di Faggeto Lario, la villa è stata scelta come set di uno degli otto episodi della nuova serie spy-comedy di Prime Video «Mr. & Mrs. Smith». Il proprietario ha affidato la vendita alla società di real estate Building Heritage – Forbes Global Properties, che ha aperto una nuova sede a Como, in piazza Volta.

La villa ha una superficie di 120 metri quadrati ed è circondata da un parco di 3000 metri quadrati. Sul fondo della roccia a strapiombo conserva i segni dei cavatori di pietra dell’antica cava romana attiva per secoli. Raggiungibile solo in barca, ha boa e attracco privati. Caratteristici i muri in pietra, le vecchie porte, gli arredi antichi, i soffitti in legno, la cucina con il lavello scavato nel granito, ricavato tra i sassi squadrati della cava e la biblioteca realizzata utilizzando secolari assi di legno di castagno, fissati nella pietra.
Una dimora che lo scrittore e giornalista comasco ha deciso di mettere in vendita. Un sogno per pochi sul Lago di Como, che si conferma meta di vip o di facoltosi straniera in cerca di proprietà esclusive.

Press Releases Detiles

Live Link of this press:
Dawnload The Pdf View:

Compare listings

Compare